Il diciassettesimo degli anniversari è dedicato al centenario dalla nascita di Franca Valeri.
Il diciassettesimo degli anniversari è dedicato al centenario dalla nascita di Franca Valeri.
Continuano gli eventi al Museo della Pace - MAMT nel pieno rispetto delle regole di distanziamento. Il programma si titola “Esserci” ed intende sottolineare il ruolo insostituibile della cultura per la ripresa dopo la pandemia.
Nel rispetto delle regole di distanziamento un gruppo di visitatori ha ripercorso le tappe principali dello scultore Mario Molinari nel percorso emozionale del Museo.
Un altro appuntamento eccezionale al Museo con un bagno sonoro realizzato da Ciccio Merolla con ciotole di cristallo e caisha: un’emozione unica che il Museo riproporrà periodicamente.
La Fondazione Mediterraneo e la Federazione Anna Lindh Italia onlus hanno lanciato un accorato appello ai giovani per la tutela della terra e per la lotta alla desertificazione.
Marilena e Dino in visita al Museo della Pace – MAMT dopo la riapertura, nei percorsi dedicati a Pino Daniele, Mario Molinari e Don Peppe Diana: un viaggio tra le emozioni ancora più intense dopo la quarantena.
Il quindicesimo degli anniversari è dedicato al centenario dalla nascita dell’attore Alberto Sordi.
Iniziano una serie di concerti live in streaming dal Museo della Pace – MAMT con i più importanti artisti. Ciccio Merolla con i suoni magici delle sue percussioni apre questa serie di eventi con il concerto ''SUONI PER LA PACE''.
Celebrata al Museo della Pace - MAMT la “Giornata mondiale per l’ambiente”. Alcuni giovani - accolti a distanza di sicurezza e con le procedure e le linee guida sul distanziamento sociale - si sono collegati con giovani in tutto il mondo...