La Fondazione Mediterraneo ha partecipato - in qualità di partner - al “Living LAB Dieta Mediterranea”, svoltosi webinar con i partner ed i funzionari della Regione Campania e di SCABEC.
La Fondazione Mediterraneo ha partecipato - in qualità di partner - al “Living LAB Dieta Mediterranea”, svoltosi webinar con i partner ed i funzionari della Regione Campania e di SCABEC.
Si è svolta presso il Museo della Pace - MAMT la conferenza di presentazione del Premio internazionale ''Città del dialogo'' - istituito dalla Fondazione Mediterraneo - e del Premio nazionale ''Architettura e città'' – istituito dal Cenacolo della cultura
A cura dell’associazione ''Gilda'' si è svolto al Museo della Pace – MAMT il seminario sul tema ''L’analisi del CNL scuola'', coordinato dall’onorevole Rina Valeria De Lorenzo.
Si è svolta a Tunisi, sotto la presidenza congiunta di Faiza Kefi e Nadir Aziza, la riunione del Comitato Esecutivo Internazionale (CEI) del Museo della Pace - MAMT.
Grande afflusso di giovani e di migranti al Museo della Pace per celebrare la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, voluta dalla Chiesa dal 1914.
Il 21 settembre 2019 con i simpatizzanti di +Europa e con la partecipazione di Emma Bonino e Benedetto Della Vedova.
Grande afflusso di visitatori per il Museo specialmente per la sezione dedicata alla cultura ebraica. La manifestazione ha permesso di conoscere e approfondire storia, cultura e tradizioni dell’ebraismo, tra visite guidate e percorsi emozionali autonomi.
A 99 anni dalla nascita la Fondazione Mediterraneo e il Museo della Pace - MAMT ricordano Antonino Caponnetto attraverso filmati, foto e storie che ripercorrono a tratti la storia di un grande magistrato italiano, noto soprattutto per aver...
Il Museo della Pace – MAMT ha aperto le sue porte per la Giornata Mondiale del Rifugiato attraverso i percorsi emozionali “Voci dei Migranti”. Il 20 giugno di ogni anno si celebra in tutto il mondo la GMR, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea...